Il Papa: un patto globale contro la "catastrofe educativa"

15 Ottobre 2020

15/10/2020

"Mettere al centro di ogni processo educativo formale e informale la persona, il suo valore, la sua dignità": è l'appello del Papa al mondo delle istituzioni, della cultura e dei media per dare vita a un Patto educativo globale. Francesco lo ha levato in un videomessaggio trasmesso oggi nell'ambito di un evento alla Lateranense, organizzato dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica, per rilanciare il "Global Compact on Education"

Ecco il videomessaggio integrale del Papa.

Buon ascolto.

 

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.