Il progetto

Realizzazione di un Centro Formativo Polifunzionale e di Promozione Umana nella città di Kikwit, Repubblica Democratica del Congo

Descrizione del Progetto

Il progetto “Maison de Paix” prevede la costruzione di un Centro formativo polifunzionale e di promozione umana nella città di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo.

Il Centro nasce per aiutare la popolazione locale a vivere una vita più sana e più produttiva. Per questo siamo partiti dall’analisi delle problematiche e dall’ascolto dei volontari che già operano in zona.

Ambiti di intervento:

• Promozione Umana

• Formazione

• Assistenza Sanitaria

Il progetto prevede la costruzione di strutture funzionali alla vita della comunità:

• Centro di formazione professionale di sartoria e falegnameria (completato e realizzato nel 2021)

• Scuola dell’infanzia (completata)

• Ambulatori e dispensario (realizzati parzialmente, da completare)

• Casa delle Suore e Cappella (completate)

• Laboratori e depositi (completati)

• Foresteria (in fase di conclusione)

• Salone Polifunzionale