2019 - 2021
Consiglio Direttivo
L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da sette membri eletti dall’Assemblea dei soci per la durata di tre anni. I membri del Consiglio Direttivo sono rieleggibili.
Di seguito i membri in carica del Consiglio Direttivo:
GIACOMO COMINCIOLI - Presidente
NICOLA BIANCO SPERONI - Vice Presidente
FRANCESCO LEALI - Tesoriere
COSTANZA FERREMI
DAVIDE GUARNERI
DOMENICO SIMEONE
GUIDO LANFRANCHI
GIOVANNI NICOLÌ
NICOLA TOMASONI
ANGELO VINCENZO ZANI
Il Collegio dei Revisori dei Conti è eletto dall’Assemblea dei soci e si compone di tre membri effettivi. Il Collegio dei Revisori dei Conti controlla l’amministrazione dell’Associazione, accerta la regolare tenuta della contabilità e la corrispondenza del rendiconto economico-finanziario alle risultanze dei libri e delle scritture contabili.
Revisori attualmente in carica:
MARCO MALPELI
ROCCO FURFARI
FILIPPO ZANI
Gli scopi e le finalità che caratterizzano l’Associazione sono sintetizzati nei termini stessi che compongono l’acronimo con cui essa è stata intitolata: Sviluppo, Fratellanza, Educazione, Responsabilità, Accoglienza.
Siamo un gruppo di amici, mossi dalla volontà di attuare gli orientamenti proposti dalla dottrina sociale della Chiesa, realizzando progetti per aiutare le popolazioni povere dei Paesi in via di sviluppo.
Il Progetto "La Maison de Paix"
Il progetto "La Maison de Paix" riguarda la costruzione di un “Centro formativo polifunzionale e di promozione umana” nella città di Kikwit, in Congo.
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.