Mercoledì 19 maggio la Rete nazionale per il servizio civile universale di Focsiv che ringraziamo, ha depositato presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i nuovi programmi e progetti di servizio civile universale 2021 sui quali si è lavorato insieme in questi ultimi mesi.
Sfera onlus ha partecipato al programma: "Diritti, cultura e cittadinanza per la riduzione delle ineguaglianze - Nord Italia" con il progetto: "Brescia inclusiva" in collaborazione con la Fondazione Tovini e No One Out che ringraziamo di cuore per la collaborazione ed il supporto.
Siamo molto contenti di poter partecipare a questi programmi nella speranza che anche il nostro progetto venga accolto dal Dipartimento.
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.