CattolicaNews.it
20/01/2021
Condividiamo l'articolo su CattolicaNews della nostra socia Vera Brunelli che, a gennaio dello scorso anno, ha partecipato ad un progetto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con SFERA Gennaro Franceschetti Onlus, in Congo, a Kikwit, presso Maison de Paix.
"Il Service Learning tra Italia e Congo"
Il progetto di volontariato ha avuto per protagonista, insieme ai bambini dei due Paesi, Vera Brunelli, una studentessa di Scienze della formazione primaria del campus di Brescia. Ne è nato il desiderio di mettersi in dialogo anche a 5mila km di distanza.
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.