Ricordo di S.E. Mons. E. Mununu Kasiala, Vescovo emerito di Kikwit

da parte di S.E. Mons. Vincenzo Zani

Ecco la lettera in ricordo di S.E. Mons. E. Mununu Kasiala, Vescovo emerito di Kikwit, deceduto il 5 dicembre scorso a Bruxelles, scritta da S.E. Mons. Vincenzo Zani ed inviata all'attuale vescovo di Kikwit che ha ringraziato di cuore.

Marie-Edouard Mununu-Kasiala, nato il 15 agosto 1936 a Bukanga-Pindi, nella diocesi di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, era un monaco trappista congolese. Priore del monastero di Kasanza nel 1975, è stato nominato vescovo nel 1984 e ha diretto la diocesi di Kikwit dal 1985 al 2016.

Come associazione Sfera onlus lo ricordiamo con immenso affetto: dieci anni fa ha autorizzato la realizzazione dell'opera "Maison de Paix", nella diocesi di Kikwit che guidava, nella Repubblica Democratica del Congo.