da parte di S.E. Mons. Vincenzo Zani
Ecco la lettera in ricordo di S.E. Mons. E. Mununu Kasiala, Vescovo emerito di Kikwit, deceduto il 5 dicembre scorso a Bruxelles, scritta da S.E. Mons. Vincenzo Zani ed inviata all'attuale vescovo di Kikwit che ha ringraziato di cuore.
Marie-Edouard Mununu-Kasiala, nato il 15 agosto 1936 a Bukanga-Pindi, nella diocesi di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, era un monaco trappista congolese. Priore del monastero di Kasanza nel 1975, è stato nominato vescovo nel 1984 e ha diretto la diocesi di Kikwit dal 1985 al 2016.
Come associazione Sfera onlus lo ricordiamo con immenso affetto: dieci anni fa ha autorizzato la realizzazione dell'opera "Maison de Paix", nella diocesi di Kikwit che guidava, nella Repubblica Democratica del Congo.
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.