Brescia Capitale della solidaretà

BRE MAGAZINE - FEBBRAIO 2017

05/02/2017

«Educazione e Sviluppo per la pace tra i popoli».

Dal 23 al 25 Marzo 2017: a 50 anni dalla Populorum progressio di Paolo VI, un Convegno di studi per riprogettare la cooperazione internazionale partendo dall’educazione. Il Convegno vanta il patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede ed è promosso da quattro università: Cattolica del Sacro Cuore e Accademia Santa Giulia di Brescia, Lumsa di Roma, Sophia di Loppiano (FI). Accanto ad esse l’associazione “Sfera Gennaro Franceschetti”, impegnata nella costruzione di un Centro di formazione e promozione umana nella Repubblica Democratica del Congo.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.