Brescia Capitale della solidaretà

BRE MAGAZINE - FEBBRAIO 2017

05/02/2017

«Educazione e Sviluppo per la pace tra i popoli».

Dal 23 al 25 Marzo 2017: a 50 anni dalla Populorum progressio di Paolo VI, un Convegno di studi per riprogettare la cooperazione internazionale partendo dall’educazione. Il Convegno vanta il patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede ed è promosso da quattro università: Cattolica del Sacro Cuore e Accademia Santa Giulia di Brescia, Lumsa di Roma, Sophia di Loppiano (FI). Accanto ad esse l’associazione “Sfera Gennaro Franceschetti”, impegnata nella costruzione di un Centro di formazione e promozione umana nella Repubblica Democratica del Congo.