Pannelli artistici per il nuovo centro professionale di sartoria e falegnameria

Pannelli artistici per il nuovo centro professionale di sartoria e falegnameria

Donati dal prof. Bolpagni dell'Accademia Santa Giulia di Brescia

Con immenso piacere condividiamo le immagini dei due pannelli artistici che il prof. Mirko Bolpagni dell'Accademia di Belle Arti Santa Giulia ha realizzando coinvolgendo i suoi studenti.

I pannelli sono stati ideati e prodotti per il nuovo centro di formazione professionale di sartoria e falegnameria di Maison de Paix, a Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo.

I pannelli riprendono uno la bandiera dell'Italia con riferimenti agli strumenti ed alla pratica artigiana della sartoria e l'altro la bandiera del Congo con riferimenti agli strumenti ed alla pratica artigiana della falegnameria; entrambi contengono elementi culturali e naturali africani.

Ringraziamo di cuore il professore ed artista Bolpagni, gli studenti e l'Accademia di Belli Arti SantaGiulia per aver donato a Sfera, a favore di Maison de Paix, questi splendidi capolavori che verranno inviati in Congo con il prossimo container ed installati presso il nuovo centro di formazione professionale.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.