Inaugurazione Maison de Paix

Una bella festa di Inaugurazione

27/04/2019

Grande Festa a N’Dunga, la zona periferica della città di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, dove SFERA ha avviato il progetto “Maison de Paix”. Il 27 aprile è stato inaugurato ufficialmente quanto costruito fino ad ora. Protagonisti della festa sono stati gli abitanti della zona con le proprie famiglie e i bambini, promessa di futuro per il loro Paese.
All’inaugurazione era presente mons. Vincenzo Zani, la Madre generale delle Francescane Angeline suor Rossana González Weise e Paulin Zabudi per il Movimento dei Focolari in Congo; la Chiesa locale era rappresentata dal Vescovo di Kikwit mons. Timothée Bodika Mansiyai

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.