«Le Seigneur vit! Plus de larmes, plus de plaintes, plus de peur! Ni la mort, ni le sépulcre, de Lui ont été vainquers… C’est la victoire du Seigneur ressuscité!»
10/04/2020
Il Signore ci dia Pace!
S. Pasqua 2020
Carissimi Amici, Parenti e Benefattori,
con tanto affetto e gratitudine ci facciamo presenti accanto a ciascuno di voi in questa celebrazione pasquale tanto diversa, particolare, unica!
Auguri di ogni bene!
Il Signore Risorto vinca i timori, ci aiuti a superare le sofferenze, con la forza della vita, della gioia, nonostante tutto, della speranza che, ancorata in Lui, non muore, non morirà mai.
Certo, il periodo che stiamo vivendo è particolare, ci fa soffrire, ci scuote, ci isola allontanandoci dalle normali attività, dal contatto con le persone, «grandi e piccoli» che fanno parte della nostra vita di sempre, i parrocchiani che attendono con ansia di poter tornare ad incontrarsi nella nostra casa, nella nostra Cappella…, i piccoli che desiderano tornare a scuola: «Papà, quando finiscono queste vacanze?»
A più riprese e in diversi toni abbiamo ricevuto inviti a superare questi momenti con la serenità, la creatività, l’impegno del «diverso» e questo forma la ricerca quotidiana al fine di rinnovare e ripetere il nostro «Sì» alla vita, a non lasciarci sfuggire di mano la speranza.
È Lui, il Signore Gesù la nostra certezza: «Cristo, mia speranza è risorto!»
A Lui, carissimi, affidiamo la vostra vita, i vostri desideri, i vostri timori, le vostre attese, le vostre e nostre speranze. Coraggio! Vi siamo fraternamente vicine, certe e grate della vostra presenza accanto a noi, vostre sorelle nella Fraternità della Repubblica Democratica del Congo che, ancora una volta, vi ringraziano, vi assicurano il ricordo al «Risorto» e alla Madre Santissima, Regina del Cielo.
Insieme alle nostre Giovani in formazione, vi abbracciamo affettuosamente,
sr Silvana, sr Marina R., sr Lúcia, sr Candide,
sr Rachele, sr Estela e sr Lamberta,
Francescane Angeline
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.