Gli auguri per la Santa Pasqua da Maison de Paix

«Le Seigneur vit! Plus de larmes, plus de plaintes, plus de peur! Ni la mort, ni le sépulcre, de Lui ont été vainquers… C’est la victoire du Seigneur ressuscité!»

10/04/2020

Il Signore ci dia Pace!

S. Pasqua 2020

Carissimi Amici, Parenti e Benefattori,

con tanto affetto e gratitudine ci facciamo presenti accanto a ciascuno di voi in questa celebrazione pasquale tanto diversa, particolare, unica!

Auguri di ogni bene!

Il Signore Risorto vinca i timori, ci aiuti a superare le sofferenze, con la forza della vita, della gioia, nonostante tutto, della speranza che, ancorata in Lui, non muore, non morirà mai.

Certo, il periodo che stiamo vivendo è particolare, ci fa soffrire, ci scuote, ci isola allontanandoci dalle normali attività, dal contatto con le persone, «grandi e piccoli» che fanno parte della nostra vita di sempre, i parrocchiani che attendono con ansia di poter tornare ad incontrarsi nella nostra casa, nella nostra Cappella…, i piccoli che desiderano tornare a scuola: «Papà, quando finiscono queste vacanze?»

A più riprese e in diversi toni abbiamo ricevuto inviti a superare questi momenti con la serenità, la creatività, l’impegno del «diverso» e questo forma la ricerca quotidiana al fine di rinnovare e ripetere il nostro «Sì» alla vita, a non lasciarci sfuggire di mano la speranza.

È Lui, il Signore Gesù la nostra certezza: «Cristo, mia speranza è risorto!»

A Lui, carissimi, affidiamo la vostra vita, i vostri desideri, i vostri timori, le vostre attese, le vostre e nostre speranze. Coraggio! Vi siamo fraternamente vicine, certe e grate della vostra presenza accanto a noi, vostre sorelle nella Fraternità della Repubblica Democratica del Congo che, ancora una volta, vi ringraziano, vi assicurano il ricordo al «Risorto» e alla Madre Santissima, Regina del Cielo.

Insieme alle nostre Giovani in formazione, vi abbracciamo affettuosamente,

sr Silvana, sr Marina R., sr Lúcia, sr Candide,

sr Rachele, sr Estela e sr Lamberta,