Dopo la pausa estiva riprende la scuola a Mdp

Il report con gli aggiornamenti da parte delle suore della scuola

20/09/2022

La scuola in Congo e a Maison de Paix ha ripreso lunedì 05 settembre; a Maison de Paix continuano ad arrivare genitori per chiedere di iscrivere i propri figli ma i numeri sono già molto elevati: 60 bambini alla scuola dell’infanzia, divisi in tre classi e 130 bambini alla scuola primaria, divisi in 4 classi, dalla prima alla quarta.

La quota che le famiglie pagano per la scuola di Maison de Paix ammonta a 20 mila franchi congolesi (circa 10 dollari) ogni tre mesi ma, purtroppo, alcune famiglie non possono permetterselo.

Suor Gloria, responsabile della scuola, riferisce che i costi della scuola sono molti ed elevati soprattutto ora che i numeri dei bambini sono raddoppiati rispetto allo scorso anno; tali costi si riferiscono alla manutenzione delle strutture, alla pulizia, al verde, ai materiali scolastici, agli arredi scolastici, al cibo ed agli stipendi dei collaboratori.

Il vostro sostegno è importante per tutti questi bambini e queste bambine che stanno iniziando a costruire il loro futuro attraverso la scuola.

Il report completo al link seguente: