Giacomo Comincioli è il nuovo presidente

Giacomo Comincioli è il nuovo presidente

Ennio Franceschetti presidente onorario

 “Il decennale di SFERA, l’inaugurazione delle opere del primo lotto progettuale e l’inizio delle attività della Maison de Paix rappresentano per la nostra associazione un punto di svolta importante”.

 

Lo ha scritto il presidente dell’associazione, Ennio Franceschetti, in una lettera indirizzata ai componenti il Consiglio direttivo.

 

Sono fiero e onorato di avere accompagnato, insieme a mons Zani, ai consiglieri e ai nostri volontari i primi anni di SFERA  – continua la lettera – ma le sfide straordinariamente impegnative che abbiamo di fronte richiedono oggi energie nuove, rinnovato entusiasmo e determinazione. Per questa ragione credo utile, pur confermando il mio impegno e la mia partecipazione alla vita associativa, chiedere al Consiglio di individuare e proporre alla prossima Assemblea dei soci una figura nuova per il ruolo che ho ricoperto fin qui”.

 

Esprimendo gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto in questi primi dieci anni di SFERA, il Consiglio ha preso atto della volontà di Ennio Franceschetti e lo ha nominato presidente onorario dell’associazione, indicando come nuovo presidente Giacomo Comincioli.

 

Da sempre impegnato nel mondo della scuola, Comincioli ha 72 anni e un bagaglio di esperienze importanti nella cooperazione per lo sviluppo, nella formazione e nella promozione umana. La sua nomina verrà sottoposta al voto della prossima Assemblea dei soci.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.