Santo Natale 2020 e Buon Anno 2021 da Kikwit

Gli auguri di suor Rachele agli amici di Sfera onlus

18/12/2020

«Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce»

(Is 9,1)

Santo Natale 2020 e Buon Anno 2021

Il Signore vi dia Pace!

Carissimi Amici di SFERA,

veniamo a voi per porgervi i nostri auguri di un Santo Natale e felice Anno 2021.

Abbiamo vissuto un anno segnato soprattutto dalla pandemia che ancora oggi non cessa di terrorizzare e di paralizzare il mondo intero.

Il Signore è stato buono con noi, con la nostra gente, con i nostri bambini, siamo state se cosi si può dire fortunati e protetti.

Nel mese di ottobre abbiamo ripreso la scuola con la presenza di 90 bambini che ogni giorno, ci rallegrano con i loro gridi di gioia, i loro pianti forse perchè la mamma non ha dato loro il soldino per comprare la merenda, ma poi tutto si calma e chi è più generoso condivide il poco che ha.

Il Natale che ci prepariamo a vivere, sia per ciascuno di noi occasione per aprire il nostro cuore, la nostra casa al fratello più bisognoso del nostro aiuto, del nostro sorriso, del nostro ascolto.

Siamo certe che la nascita del Bambino di Betlemme, possa portare tanta speranza e tanta gioia a chi è scoraggiato, a chi ha perso il senso dell vita!

"Sì, ci sono tenebre nei cuori umani, ma più grande è la luce di Cristo. Ci sono tenebre nelle relazioni personali, familiari, sociali, ma più grande è la luce di Cristo. Ci sono tenebre nei conflitti economici, geopolitici ed ecologici, ma più grande è la luce di Cristo." ( Papa Farncesco, 25 dicembre 2019).

Carissimi che la luce di Cristo possa continuare ad illuminare il cuore di ogni uomo di ogni donna di buona volontà, indichi a ciascuno il giusto cammino sulle vie della pace, della solidarieta del vero bene.

Auguri di cuore a tutti ! A nome delle persone che ci sono care e vicine in questa terra di missione, a nome delle Sorelle Francescane Angeline, ancora un grazie ed un fraterno saluto,

vs. Suor Rachele