Dagli atti del convegno: "Passaggi di vento" a Cuneo 2022
Al link di seguito è possibile accedere all'articolo integrale del nostro volontario e consigliere, il prof. Gianni Nicolì, dal titolo: "Maison de Paix" contenuto all'interno della pubblicazione: "Passaggi di vento. Migrazioni di ieri, di oggi, di sempre." pag. 79, Rivista Il presente e la storia, n.102, Dicembre 2022, 2° Semestre, Rivista dell'Istituto storico della resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo "D.L.Bianco".
L'articolo è la trascrizione degli atti del convegno: "Passaggi di vento" che ha avuto luogo il 10 e 11 settembre 2022 ad Acceglio in provincia di Cuneo.
S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.
L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.
Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.
Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.