Nasce l’Associazione SFERA Congo

19/04/2019

Nel contesto della cerimonia è inserita la costituzione della “Associazione Maison de Paix” - associazione di diritto congolese tra SFERA Italia, la Congregazione delle Suore Francescane Angeline e il Movimento dei Focolari in Congo: ad essa competeranno le decisioni a venire per il completamento e lo sviluppo del progetto, così come le modalità per realizzarle. All’inaugurazione sarà presente una piccola delegazione di SFERA guidata da mons. Vincenzo Zani, la Madre generale delle Francescane Angeline suor Rossana González Weise e Paulin Zabudi per il Movimento dei Focolari in Congo; la Chiesa locale sarà rappresentata dal Vescovo di Kikwit mons. Timothée Bodika Mansiyai.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.