Giacomo Comincioli est le nouveau pésident

Ennio Franceschetti président honoraire de SFERA

Giacomo Comincioli è il nuovo presidente operativo di Associazione SFERA

Ennio Franceschetti Presidente Onorario

“Il decennale di SFERA, l’inaugurazione delle opere del primo lotto progettuale e l’inizio delle attività della Maison de Paix rappresentano per la nostra associazione un punto di svolta importante”.

Lo ha scritto il presidente dell’associazione, Ennio Franceschetti, in una lettera indirizzata ai componenti il Consiglio direttivo.

Sono fiero e onorato di avere accompagnato, insieme a mons Zani, ai consiglieri e ai nostri volontari i primi anni di SFERA  – continua la lettera – ma le sfide straordinariamente impegnative che abbiamo di fronte richiedono oggi energie nuove, rinnovato entusiasmo e determinazione. Per questa ragione credo utile, pur confermando il mio impegno e la mia partecipazione alla vita associativa, chiedere al Consiglio di individuare e proporre alla prossima Assemblea dei soci una figura nuova per il ruolo che ho ricoperto fin qui”.

Esprimendo gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto in questi primi dieci anni di SFERA, il Consiglio ha preso atto della volontà di Ennio Franceschetti e lo ha nominato presidente onorario dell’associazione, indicando come nuovo presidente Giacomo Comincioli.

Da sempre impegnato nel mondo della scuola, Comincioli ha 72 anni e un bagaglio di esperienze importanti nella cooperazione per lo sviluppo, nella formazione e nella promozione umana. La sua nomina verrà sottoposta al voto della prossima Assemblea dei soci.

Qui sommes-nous

S.F.E.R.A. est une association Onlus aux finalités éducatives, sociales et no profit. Fondée en 2011 à Brescia (Italie) elle vient en aide aux personnes..

L’Association S.F.E.R.A. est dédiée à la mémoire de Monseigneur Gennaro Franceschetti, prêtre de Brescia et archevêque de Fermo dans les Marche.

Notre mission

Réaliser un grand centre multifonctionnel au Congo comprenant des lieux pour la formation professionnelle et pour l'accueil de femmes et d'enfants.

Soutenez-nous

Une forme concrète et simple pour nous soutenir est faire une donation du 5x1000 à SFERA. La subscription est simple et ne coûte rien au contribuable.